Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Codice ateco

Salve a tutti....sono una nuova iscritta e spero di ricevere su questo forum le risposte che non trovo altrove
Dunque, ho da diversi anni un'attività di Centro Elaborazione Dati ma da qualche tempo mi sto occupando anche di sicurezza negli ambienti di lavoro. Mi occupo di aiutare le imprese nella redazione del Documento di Valutazione dei Rischi (ormai obbligatorio dal 01/06/2013). Chiaramente devo emettere fattura per il lavoro che svolgo ma credo di dover comunicare un secondo codice ateco...ad esempio "servizi alle imprese nca" o qualcosa di simile.....
qualcuno mi sa confermare questo dubbio?
Ringrazio anticipatamente per tutte le risposte....

MIRIA DI CARLO, per la consulenza in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro e dunque per la redazione del Documento di Valutazione dei Rischi, esiste un codice Ateco specifico: 74.90.21-Consulenza sulla sicurezza ed igiene dei posti di lavoro, ma questo, come sai, rientra nella classificazione delle attività professionali. In alternativa potresti scegliere 82.99.99-Altri servizi di supporto alle imprese nca (altre attività di supporto alle aziende non classificate altrove).

Alto