Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

codice Ateco

arina

Utente
una mia cliente titolare di negozio di noleggio dvd desidera anche venderli. mi dareste qualche consiglio sul codice ateco da attivarle? inoltre, può registrare tutto con lo stesso registratore di cassa attivando 2 reparti o può mantenere lo stesso reparto? sono 2 contabilità?
grazie per i vostri preziosissimi consigli
 
Riferimento: codice Ateco

Io opterei per la vendita tra uno di questi due codici:

52451 o 52452.

Per una migliore organizzazione interna e per verificare l'andamento di una attività rispetto all'altra separerei la gestione diversificando i reparti del reg. cassa.

Nel momento in cui andrò a vendere dovrò anche avere l'accortezza di distinguere come poste di bilancio i dvd che saranno usati per il noleggio (che classifico come beni strumentali e qui potremmo discutere se inf a 516 € o da ammortizzare in più anni) da quelli per la rivendita.
 
Riferimento: codice Ateco

diventa bella complicatuccia la gestione... se posso, opterei per il "calderone" unico, anche perchè è un negozietto piccolo.
volevo sapere se ero obbligata nella distinzione o potevo agire più comodamente così.
grazie per la risposta sempre pronta e precisa. da poco, sono sola a lavorare e tante cose non le ho mai affrontate... a volte anche una conferma prima di agire è importante, per sentirsi più sicuri in quello che si fa.
 
Alto