Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Codice Ateco Mystery Shopper/Client o Cliente Misterioso

irismay

Utente
Buonasera,
seguo la partita IVA e la dichiarazione del mio compagno che opera con codice ATECO 74.90.99 (iscrizione gestione separata INPS) collaborando principalmente come consulente per un'azienda per cui fa da intermediatore per la vendita di licenze software.

Da qualche tempo (senza aver variato o aggiunto codici attività) si occupa anche di mystery shopping/client o cliente misterioso (attività per cui si va presso un negozio e si valutano tanti fattori come pulizia, cortesia del personale, conduzione di interviste, informazioni ricevute ecc... sempre rimanendo in incognito).

L'anno scorso l'attività è stata molto blanda, ma nel corso di quest'anno gli affari stanno incrementando ed è nato il dubbio che il codice potrebbe non essere quello corretto per operare anche in questo ambito (fermo restando la consulenza sulle licenze software).

Sottolineo che lui è in regime dei super-minimi (attività avviata nel maggio 2012) e per quest'anno abbiamo già trasmesso la dichiarazione.

E' necessario aggiungere un nuovo codice ATECO? E se sì quale?
Vi ringrazio in anticipo!
 
irismay, non aggiungerei altro codice Iva poiché ritengo che il 74.90.99 possa correttamente includere anche l'attività di " mystery shopping/client o cliente misterioso ".
 
Alto