Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cococo e firma di entrata...

M

mario

Ospite
<HTML>Buongiorno a tutti,

ho una domanda da porvi: un cococo può essere obbligato a firmare quando entra in ufficio, per attestare la presenza?

Io credo fermamente di no. Nemmeno se la cosa viene giustificata dicendo che è solo ai fini assicurativi, giusto?

Mi sapreste dire se ho ragione ? E se sì, a quali leggi posso fare riferimento per far valere le mie ragioni ?

Grazie mille a tutti coloro che interverranno.</HTML>
 
<HTML>il co.co.co. è libero di organizzarsi il lavoro come vuole ....


l'azienda può imporre un numero di ore minime settimanali ma non può stabilire vincoli di orario....

naturalmente è libera di richiederlo...ma in questo caso rischia di instaurare un rapporto di lavoro subordinato....


ai fini infortunistici l'azienda è obbligata a garantire ai lavoratore o al collaboratore un ambiente di lavoro conforme alla legge 626</HTML>
 
<HTML>"ai fini infortunistici l'azienda è obbligata a garantire ai lavoratore o al collaboratore un ambiente di lavoro conforme alla legge 626..."

ma non può obbligare il collaboratore a firmare la mattina quando arriva in ufficio per controllare se c'è o non c'è quel giorno ai fini assicurativi...giusto ?

Grazie mille per la risposta.</HTML>
 
Alto