Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

co.co.co. urgente

P

paola

Ospite
<HTML>Mi potete aiutare?
Domani avro' il coloquio finale per un lavoro a cui faccio il filo da parecchio.
C'è la possibilità che mi venga proposta una co.co.co. o un'assunzione regolare.
Nel caso fosse una co.co.co, mi sapete dire quali differenze ci sono?
Io, ad esempio so che non ho diritto al Tfr e alla 13ema, quote che chiedero' mi vengano "spalmate" sullo stipendio mensile.
Altre cose che devo conoscere quali sono?
Premetto che so che non sarebbe un contratto del tutto regolare, visto che a tutti gli effetti sarei una dipendente, nonostante questo contratto, ma devo andare in contro al titolare, almeno per un primo periodo.
Sinteticamente mi sapeete dare altre differneze tra la co.co.co e l'assunzione regolare?

Grazie</HTML>
 
<HTML>
Altre differenze: NO FERIE (almeno ke tu non pattuisca un compenso mensile) MISURA DEI CONTRIBUTI 14% contro circa
30% di un lavoratore dipendente (riflessi sulla pensione) NO MALATTIA (solo il ricovero ospedaliero) NO RETRIBUZIONE DA
CCNL (il compenso è liberamente concordato dalle parti)</HTML>
 
<HTML>Ok erano cose che immaginavo piu' o meno.
Ma questo 14% contro il normale 30% cosa mi comporta? Che al momento della pensione avro' meno anni di contributi o che li dovro' integrare?
Per malattie e ferie mi potrei mettere d'accordo con soluzioni diverse...ma per la pensione come mi regolo?
Grazie ancora e ancora.</HTML>
 
<HTML>Qunado prenderai la pensione questa ti verrà calcolata sulla tua qualifica e quindi stipendio del tuo ultimo anno lavorativo.
Immagino che il co.co.co. sia per .....diciamo un anno?Poi ti assicurano che ti prenderanno regolarmente?Secondo me è solo questa la differenza che devi considerare!</HTML>
 
Alto