Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Co.Co.Co. e tasse

L

Luca

Ospite
<HTML>Sto lavorando da due mesi per una società di informatica con un contratto Co.Co.Co (Collaborazione Coordinata e Continuativa).

Mi sono informato in azienda riguardo alle eventuali tasse/contributi da pagare, ma mi hanno liquidato dicendo che con questo contratto non devo pagare assolutamente nulla, nè tantomento dichiarare nulla a fine anno (è un contratto di 12 mesi per 600€ al mese).
Su alcuni siti ho letto invece che sono a mio carico i versamenti mensili di 1/3 dei contributi... cosa devo effettivamente pagare/dichiarare con un contratto del genere?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà,
Luca</HTML>
 
<HTML>I Co.co.co sono oramai considerati redditi assimilati al lavoro dipendente. Non devi fare assolutamente nulla...
Ciao</HTML>
 
<HTML>I versamenti mensili a tuo carico (Irpef+ 1/3 del contributo 14% inps gestione separata e 1/3 del premio Inail ) ti vengono già sottratti in busta paga .
E' il sostituto d'imposta, cioè la società per cui lavori, ad avere l'obbligo di effettuare i versamenti entro il 16 del mese successivo .
Se mensilmente paghi Irpef ( controllati la busta paga ) e durante l'anno hai oneri deducibili o detrabili, puoi recuperarla presentando la dichiarazione dei redditi.


Ti saluto</HTML>
 
Alto