Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CO.CO.CO. e anzianità contributiva

Marco2

Utente
Salve, avrei bisogno di un chiarimento :
Nei cinque anni che vanno dal 1999 al 2003 ho svolto un rapporto cosiddetto “CO.CO.CO” con busta paga regolare mensile.
Le aliquote in vigore erano però a suo tempo piuttosto basse mi chiedo se in termini di anzianità contributiva mi verranno considerati tutti e cinque gli anni o verranno eventualmente decurtati in base ai contributi versati.
In questo secondo caso come posso calcolare (almeno grosso modo) quanto tempo verrà riconosciuto ?
Esiste in altre parole come per i contratti a tempo determinato l’ imponibile previdenziale minimo annuo ?
Grazie in anticipo a chi mi potrà dare qualche dritta.
Marco
 
Salve Marco2, per essere riconosciuto un intero anno di contribuzione quest'ultimo non deve essere inferiore al minimale previsto per gli artigiani e commercianti, qualora inferiore dovrà essere riproporzionato il periodo dell'anno

Saluti
 
Salve an.bal, si ti ringrazio. In effetti, non capivo se la quarta colonna dell'estratto conto (mesi) significasse mesi riconosciuti, perche in effetti l' aliquota del 98 e 99 era del 12% e nel 00 e 01 era del 13% quindi il reddito superava il minimale ma i contributi non erano molti. Volevo esserne certo. Grazie anche a te !
 
Alto