Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Co.co.co. e 730

L

luca

Ospite
Nell'anno 2004 ho lavorato con un contratto da co.co.co. e siccome l'azienda per la quale lavoravo e lavoro,non so per quale motivo,forse si è sbagliata,mi ha fatto pagare circa 700 euro di irpef ora per recuperare quei soldi devo presentare il 730.Il mio problema è questo:il mio reddito lordo del 2004 è di 5800 euro.Ma se io presento il 730 è vero che,facendo parte ancora del nucleo familiare di origine,adesso che mia madre presenta la sua dichiarazione dei redditi(740) non ha piu diritto alle deduzioni su di me(come figlio a carico,ho 28 anni)?In concreto,cosa cambia per mia mamma se io presento il 730?Lei ci va a perdere dei soldi?
Grazie mille!
 
Per essere a carico della mamma non devi superare 2840,51 euro di reddito.
Fai il 730 e chiedi il rimborso all'azienda dove lavori.
ciao
 
Ma io lavoro da circa tre anni e negli anni precedenti guadagnando sempre circa 5000 euro non ho mai presentato il 730 quindi il problema delle deduzioni ci mia madre su di me non si è posto perchè le ha sempre avute.Volevo sapere se quest'anno presentando io il 730,per lei cambia qualcosa.Grazie!
 
La mamma negli anni precedenti ha indebitamente goduto delle detrazioni d'imposta per i figli a carico, visto che tu, superando il reddito di 2840,51, per il fisco non sei considerato a carico.
Ciao
 
Re:x Luca figlio a carico