Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

classifica catast. posto auto

I

ila

Ospite
<HTML>Ad un posto auto scoperto (cortile condominiale) di un paesino di meno di 3000 anime, con posteggi in tutti gli angoli, è stato attribuita dal catasto una rendita pari ad un garage coperto in una citta. Pare che non esista una classificazione catastale apposita per il "posto " auto.
E' così assurdo che mi sorgono le seguenti domande: me l'hanno contata giusta? Posso fare ricorso? Ho speranza di un accatastamento più consono alla realtà?</HTML>

<HTML>E' possibile fare il ricorso contro il provvedimento entro sessanta giorni dalla notificazione dell'atto.

Tuttavia, se ritieni che l'Ufficio che ha attribuito la rendita abbia preso un "abbaglio", puoi sempre far constatare la realtà dei fatti e chiedere un provvedimento modificativo in sede di autotutela.

ciao</HTML>

<HTML>ok. Ma se è vero (?) che non c'è una cat. catastale consona al posto auto scoperto, l'Ufficio può assegnare un valore che non rifletta le tabelle?
NB sono ormai passati i 60 gg.</HTML>

<HTML>Ai sensi dell'art 3 della legge 241/90 sulla trasparenza dell'attività amministrativa, ogni provvedimento della pubblica amministrazione deve essere motivato.

Il non aver ricorso nei termini prescritti ti pone ora in posizione di svantaggio.

L'unica strada che puoi intraprendere è quella dell'autotutela.

ciao</HTML>

<HTML>La carenza di motivazione doveva essere contestata in sede di commissione Tributaria. Fare l'autotutela secondo me ora che sono scaduti i termini per ricorerre non serve a niente.
Saluti.</HTML>

Alto