Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Circolari...... aiuto !

G

Giada

Ospite
<HTML>Circolare 12/E punto 3.3.1 " la definizione operatra dalla società art.9 comma 3 bis...... in analogia a quanto previsto dalla procedura di cui all'art.7 limitatamente ai redditi di partecipazione derivanti dalla società congrua, produce effetto anche sui singoli soci.

Circolare 23/E punto 4.3....nel caso in cui il contribuente sia titolare esclusivamente di redditi derivanti dalla partecipazione in società "congrua" che abbia effettuato la definizione ai sensi dell'art.9 3 bis.....si applicano gli importi minimi del comma 3 ( 100 euro )

Scusatemi ma ho qualche problema a capire. Cosa facciamo per i soci di società congrue che aderiscono al condono tombale ??????? sono coperti dal condono effettuato dalla società oppure no ?????
Vorrei conoscere il Vs. parere.
Grazie.</HTML>

<HTML>nella circolare 12 al punto 3.3.2 ( ultime 5 righe) io ho sempre inteso che il socio che aderisce al tombale paga tenendo conto del minimo di 100 euro per quelle annualità dove la società risulta congrua.</HTML>

<HTML>E no la' si diceva chiaramente che il tombale società sana anche i soci, porca miseria siamo a maggio e ancora non ci capisco niente, me li vado a rileggere, a risentirci.
Però la tentazione forte è di non fare niente per i soci,già è andata liscia nell'ultimo condono. Ciao riscrivete</HTML>

<HTML>Io l'ho riletta tante di quelle volte che mi è venuta la nausea !!! e nella circolare 12/E si diceva che il tombale produce effetto anche sui soci. Ora sapete cosa ho deciso ? Se la società aderisce al tombale ed è congrua e coerente non faccio niente per i soci che possiedono solo la partecipazione in questa società. L'unico caso che mi viene in mente è se un socio volesse comunque aderire al tombale perchè magari ha fatto degli investimenti personalmente ...( redditometro ) .... allora lo condono con i 100 €. Cosa ne pensate ????
ciao a tutti</HTML>

<HTML>Condona partendo dal minimo di €.100 se i redditi da partecipazione sono congrui e se il socio possiede altri redditi NON di lavoro autonomo o d'impresa.
Se ha solo redditi di partecipazione congrui puoi condonare solo con Euro 100.
Certamente se la società è congrua e condona con il tombale questo ha effeto anche per i soci per i soli redditi di partecipazione, ma questo non li mette al riparo da eventuali accertamenti sulla loro posizione individuale.
Ciao.</HTML>

Alto