Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CIN e norme di sicurezza di sicurezza affitti e affitti brevi

nico1994

Utente
Gentilissimi,
vi scrivo in merito all'obbligo di acquisizione del Codice Identificativo Nazionale (CIN) e all'adeguamento alle norme di sicurezza antincendio per gli affitti e gli affitti brevi.

Attualmente, su un immobile di cui sono comproprietario, sono in vigore due contratti di affitto di durata annuale. Ho recentemente letto dell'introduzione di una norma che impone l'acquisizione del CIN e l'adeguamento delle strutture alle norme di sicurezza antincendio per gli affitti brevi. Da quanto ho compreso, la normativa in questione non si applicherebbe alla mia situazione attuale, vista la tipologia dei contratti in essere.

Tuttavia, poiché sto valutando per il prossimo anno la possibilità di passare all'affitto tramite piattaforme digitali, inclusi affitti brevi, vorrei chiedervi se ritenete opportuno muovermi già ora per richiedere il CIN e adeguarmi alle norme di sicurezza. Esistono eventuali contro nel richiedere il CIN, anche se l'immobile non venisse poi effettivamente destinato agli affitti brevi?

Grazie mille in anticipo!
 
Alto