Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ci riprovo: DDT e fattura

SE NON ERRO ENTRO 15 GG,PER UN SBAGLIARE
FATTURA IL DDT ENTRO IL MESE DI EMISSIONE
ANCHE PERCHE'SE SCAVALLI IL MESE L'IVA
DI RIENTREREBBE NEL MESE DI EMISSIONE
DDT.QUINDI SE FATTURI ENTRO IL MESE
NON SBAGLI MAI....CIAO
 
La si può emettere entro il 15 del mese successivo la consegna.
Sulla fattura differita si fara' riferimento alla data del ddt emesso il mese precedente e l'Iva relativa rientrerà nella liquidazione relativa al mese di consegna della merce con ddt (quello è il momento impositivo dell'Iva per i beni: all'atto della consegna).
Riferimenti: Artt. 6 e 21 Dpr 633/1972
 
Ops, scusata ho un altro dubbio:
per il bene consegnato con DDT devo emettere necessariamente una fattura ad hoc o posso anche incorporarlo in un'altra fattura che emetterò per altri beni?
In quest'ultimo caso come funzionerebbe per il riferimento del DDT?
 
Quante domande Lia..:)), scherzo.

Nella fattura differita relativa a consegne già effetuate con ddt puoi raggruppare tutte le consegne effettuate a quel cliente nel corso di quel mese, ma non puoi raggruppare consegne effettuate nell'arco di due o piu' mesi (es. consegni il 27/12 e il 28/12, puoi emettere fattura datata 15/1 che comprenda le due consegne; consegni il 27/12 e il 5/1, allora il 15/1 emetterai due fatture differite, una per le consegne di dicembre e una per le consegne di gennaio, perche' il momento impositivo di pagamento dell'Iva ha due scadenze diverse ).
Ciao
 
Ok....thank you! Chiarissimo, nessun'altra domanda così non mi rimproveri più :-(!scherzo ;-)...ti ringrazio molto!
Ciao ciao e buon lavoro
 
Alto