Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Chiusura Srl: Conti

Salve a tutti,
come da titolo sto chiudendo una Srl dove sono socio al 50%. Per motivi puramente economici dal 2011 c'è solo il mio socio come amminastratore con annessa una posizione di gestione commercianti.
Adesso stiamo chiudendo sia perchè il carico di tasse è esaggerato sia perchè adesso lui ha un contratto di lavoro dipendende fuori dalla regione, quindi non si può andare avanti.
Diciamo che dal 2012 sono stati emessi dei cedolini al fine di finanziare il socio amministratore perchè in difficoltà a pagare la gestione commerciante. Dall'ottobre 2013 ci sono stati i numeri per assumermi a tempo part-time. Adesso casca l'asiono.
Questi soldi della gestione commerciante che arrivano all'amministratore chi li deve pagare? L'amministratore dice "io ero obbligato a farli" mentre il socio dice "OK, io però sono disoccupato e tu hai maturato inps, ma ti vengo incontro proponendo che il 50% di tutti i bollettini li paga l'azienda"
Adesso a conti fatti, l'amministratore dice "No, io di quei 3445 euro annui di gestione commercianti soli il 20% me li ritrovo come fondo pensione, quindi 80% li paga l'azienda."
Io non voglio litigare, perchè sarebbe una guerra tra poveri visto i numeri magri, però non penso sia un ragionamento corretto, spero di sbagliarmi.
Grazie
 
Alto