Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Chiusura partita iva

ndindo

Utente
Ciao a tutti,

da pochi giorni ho consegnato le dimissioni come agente di commercio e come periodo di preavviso mi è stato chiesto di fare fino al 31/12. dal 1 gennaio passo ad essere dipendente quindi dovrei chiudere la partita IVA.
Il mio problema è capire come fare in modo di chiudere la partita IVA entro l'anno in modo da non dover pagare l'inps per il 2011 considerando che le provvigioni maturate a dicembre mi verranno cmq pagate a gennaio.

c'è qualche modo per evitare ciò?

grazie a tutti
 
Riferimento: Chiusura partita iva

Ciao a tutti,

da pochi giorni ho consegnato le dimissioni come agente di commercio e come periodo di preavviso mi è stato chiesto di fare fino al 31/12. dal 1 gennaio passo ad essere dipendente quindi dovrei chiudere la partita IVA.
Il mio problema è capire come fare in modo di chiudere la partita IVA entro l'anno in modo da non dover pagare l'inps per il 2011 considerando che le provvigioni maturate a dicembre mi verranno cmq pagate a gennaio.

c'è qualche modo per evitare ciò?

grazie a tutti

secondo me sarà sufficiente chiudere la partita iva con data 31.12.2010
nei primi giorni di gennaio 2011.
ciao
 
Riferimento: Chiusura partita iva

confermo entro il 31.12.2010.

tu paghi i contributi fissi all'Inps ogni anno in 4 rate...,
quelli dell'anno 2010 il16 maggio (relativi al periodo gennaio/marzo 2010), 16 agosto (relativi al periodo aprile/giugno) , 16 novembre (relativi al periodo luglio settembre) e 16 febbario 2011 (relativi al periodo ottobre/dicembre).
 
Alto