Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Chiusura Partita Iva

Buongiorno a tutti, dovrei chiudere la partita iva e vorrei farlo al 31/12/2009, xchè dal primo gennaio 2010 ad oggi non ho emesso fatture attive, il problema è che mi sono fatta fare delle fatture per acquisti, posso chiuderla lo stesso? Grazie
 
Riferimento: Chiusura Partita Iva

Buongiorno a tutti, dovrei chiudere la partita iva e vorrei farlo al 31/12/2009, xchè dal primo gennaio 2010 ad oggi non ho emesso fatture attive, il problema è che mi sono fatta fare delle fatture per acquisti, posso chiuderla lo stesso? Grazie

le fatture fornitori da sole, per il solo fatto di "esistere" nn sono per me motivo di valutazione per decidere una cessazione della partita iva retroattiva...occorre sapere a che fornitura si riferiscono (utenze e/o merci/servizi...) unitamente alle eventuali spese per locazione ed altre varie che costituiscono gli elementi che provano se hai esercitato o meno, a prescindere dagli incassi, ciao buona giornata.
 
Riferimento: Chiusura Partita Iva

Effettivamente in questi mesi ho continuato ad esercitare nel senso che ho pagato l'affitto e ho anche bollette di utenze...volevo chiudere la partita iva per aprire un'associazione culturale, potrei quindi chiuderla al 30/06/2010 e fare un'associazione dal 01/07/2010, che dici? O mi conviene rimandare tutto al 31/12/2010?
Grazie mille
 
Riferimento: Chiusura Partita Iva

Effettivamente in questi mesi ho continuato ad esercitare nel senso che ho pagato l'affitto e ho anche bollette di utenze...volevo chiudere la partita iva per aprire un'associazione culturale, potrei quindi chiuderla al 30/06/2010 e fare un'associazione dal 01/07/2010, che dici? O mi conviene rimandare tutto al 31/12/2010?
Grazie mille

sovrapponendo solo domande a domande, secondo me puoi fare tutto ed il contrario di tutto; la mia prima risposta poteva darti un indirizzo, ma così non ho nessun elemento che possa permettermi di sbilanciarmi, scusami ciao.
 
Riferimento: Chiusura Partita Iva

sovrapponendo solo domande a domande, secondo me puoi fare tutto ed il contrario di tutto; la mia prima risposta poteva darti un indirizzo, ma così non ho nessun elemento che possa permettermi di sbilanciarmi, scusami ciao.

La tua prima risposta mi ha fatto scaturire altre due domande con le quali non pensavo di creare confusione, quindi scusami tu! La situazione mi sembra abbastanza chiara ma se non ti senti di sbilanciarti non c'è problema, spero che qualcun'altro risponda.
Grazie cmq ciao
 
Alto