Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Chiusura partita IVA

D

DavideRoma

Ospite
Buonasera,
ho intenzione di chiudere la partita IVA in quanto dall'anno prossimo sarò lavoratore dipendente (molto probabilmente all'estero).
Se la chiudo a gennaio 2007 (fatturando però fino a dicembre 2006) devo in ogni caso compilare unico nel 2008?

Grazie a coloro i quali mi aiuteranno

Davide
 
1- dipendente all'estero? oh, ma qui scatta obbligatoriamente l'iscrizione all'aire, lo ssraggiunatt saprà darti indicazioni in merito :)

2 - secondo me meglio se chiudi partita iva al 31/12/2006 visto che a gennaio 2007 nn fatturerai piu.. se proprio devi chiuderla a gennaio 2007, dovrai fare unico anche nel 2008.

saluti
 
perchè avendo partita iva deve compilare dichiarazione iva anche se a zero
ciao
 
Ehm... non sono per nulla pratico di tali istruzioni. Puoi dirmi dove trovarle?

Grazie
 
Riferimento: Chiusura partita IVA

Buonasera a tutti,
è da alcuni giorni che sto chiamando l'Agenzia delle Entrate per sapere come procedere alla chiusura della partita iva con il regime dei minimi. Ma come al solito non sono riuscito a venirne a capo.
Io ho intenzione di cessare la mia attività professionale con la fine di questo anno perchè mi si prospetta un'assunzione con contratto di dipendenza. Emeterro le ultime fatture a fine dicembre e incassero i soldi nel 2011. Io posso chiudeere la partita iva con l'emissione dell'ultima fattura (31/12/10) o devo invece aspettare di incassare anche i compensi (primavera 2011)?

Grazie
Paolo
 
Alto