Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

chiusura attività

Luca89

Utente
Buongiorno a tutti,
volevo porvi un quesito molto particolare ed intrecciato.
circa un anno fa venni contattato da una persona a cui serviva il mio nome per aprire una società.
avendo accettato ora sono in una gabbia, perchè la dovrei chiudere per poter prendere un finanziamento della regione lazio per l'imprenditoria giovanile che però richiede la disoccupazione, ma essendo proprietario ed amministratore di questa società non lo posso fare perchè risulto occupato.
non avendo un euro in tasca pultroppo non posso chiuderla tramite notaio perchè non ho i 1500 euro per farlo.
esistono notai di ufficio come gli avvocati o posso andare alla CCIAA e farlo personalmente da loro?
oppure devo fare denuncia per truffa che questa persona mi ha fatto dicendo che lo scopo presentatomi per l'apertura della socità era uno ed invece era un altro e che l'avrebberro chiusa entro l'anno?
attendo vostre spiegazioni e soluzioni su questa "maledetta" vicenda che mi è capitata.
grazie veramente a tutti per la vostra attenzione.
LUCA
 
Riferimento: chiusura attività

un pò particolare come argomento per essere discusso su questo forum...ti consiglio di rivolgerti ad un avvocato...
 
Riferimento: chiusura attività

Buongiorno a tutti,
volevo porvi un quesito molto particolare ed intrecciato.
circa un anno fa venni contattato da una persona a cui serviva il mio nome per aprire una società.
avendo accettato ora sono in una gabbia, perchè la dovrei chiudere per poter prendere un finanziamento della regione lazio per l'imprenditoria giovanile che però richiede la disoccupazione, ma essendo proprietario ed amministratore di questa società non lo posso fare perchè risulto occupato.
non avendo un euro in tasca pultroppo non posso chiuderla tramite notaio perchè non ho i 1500 euro per farlo.
esistono notai di ufficio come gli avvocati o posso andare alla CCIAA e farlo personalmente da loro?
oppure devo fare denuncia per truffa che questa persona mi ha fatto dicendo che lo scopo presentatomi per l'apertura della socità era uno ed invece era un altro e che l'avrebberro chiusa entro l'anno?
attendo vostre spiegazioni e soluzioni su questa "maledetta" vicenda che mi è capitata.
grazie veramente a tutti per la vostra attenzione.
LUCA

si però dai, chi è causa del suo mal pianga se stesso.. ma come si fa a far ste cose così alla leggera.. ma ti è parso davvero normale dare il proprio nome, far da prestanome, ad una persona che, par di capire, manco conoscevi? che te ne è venuto in tasca?
 
Riferimento: chiusura attività

la persona in questione era mio zio ed io da inesperto neo diplomato ho accettato come un pollo.
grazie delle risposte
 
Alto