Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

chiedo parere ai consulenti del lavoro per vertenza possibile.

Akela

Utente
salve, io ho una situazione degenerativa al massimo, lavoro in uno studio, il mio datore di lavoro, non mi paga da giugno 2012, ovviamente vista la crisi abbiamo finora io e i miei colleghi soprasseduto, ma oggi sono preoccupata, perché per necessità ho elemosinato soldi e lui il mio datore mi ha fatto un assegno..ma è scoperto.
ora io ho appuntamento con l'avvocato perché intendo dimettermi visto che la giusta causa non manca e visto che il mio lavoro è un lavoro grigio perché sono assunta part-time ma lavoro tutto il giorno...per cui i presupposti di una vertenza ci sono tutti... non vorrei arrivare a questo, ma i soldi che mi spettano sono tanti. domanda:
1) posso rifarmi direttamente sui clienti dello studio? ovviamente sempre per vie legali e sentenze..ma i tempi sono biblici?
2) posso addebitare le spese legali l datore? poi male che va l'avvocato lo pago io.
3) la parcella di un avvocato per queste cose di quant'è più o meno?
4) mi hanno dato i cud per cui io ho pagato anche le tasse!! cosa succede adesso??grazie 1000

Non sono consulente del lavoro, tuttavia mi occupo di vertenze di lavoro.
per il recupero delle retribuzioni e quant'altro, potrai attivare un ricorso per decreto ingiuntivo.
Un patronato sindacale potrà esserti di aiuto, ponendo a disposizione il legale dell'ufficio vertenze.
Riguardo i Cud, suggerisco rivolgerti direttamente all'Agenzia delle Entrate, esponendo la situazione.

Alto