Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

chiedo consiglio

M

marco

Ospite
<HTML>Sono titolare dal 2002 di partita iva ed ho optato per il regime fiscaleagevolato per le nuove attività imprenditoriali.
All'inizio del 2002 ero avvocato praticante con patrocinio ed ho emesso una sola fattura.
Essendo stato assunto in un ente locale, sono diventato dipendente, ma non ho chiuso la partita iva.
Vorrei sapere quali sono i miei adempimenti per l'Iva (obbligo di dichiarazione, momento di versamento ecc..) presupponendo il mantenimento della partita iva.
Grazie infinitamente.</HTML>
 
<HTML>se parli del regime agevolato L. 388 2000 e presumendo che non hai optato per l'assistenza fiscale (tutor)

dovrai entro il 16/3/2003 versare l'iva risultante dall'unica liquidazione annua effettuata al 31 dicembre 2002

dovrai entro il 31/05/2003 (salvo proroga) versare l'imposta sostitutiva irpef e l'irap

dovrai entro il 31 07 2003 presentare il la dichiarazione unico persone fisiche relativamente all'imposta sostitutiva irpef - iva - irap - sostituti di imposta

Per i contributi previdenziali valgono le norme ordinarie</HTML>
 
<HTML>Grazie, sei stato molto chiaro. Non ho capito solo una cosa:
la liquidazione dell'iva che dovrò versare a marzo deve
risultare da qualche dichiarazione o basta solo il versamento?
Grazie ancora</HTML>
 
<HTML>la dichiarazione la farai con la presentazione dell'unico 2003 redditi 2002</HTML>
 
Alto