Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

chiedere il rimborso anzichè la compensazione

gmarta

Utente
Buogiorno, sto compilando il modello REDDITI, ho un credito di 845 (credito 943 - debito 98). Come posso chiedere il rimborso anzichè la compensazione?
ho indicato nel quadro RX l'importo 943 "Credito risultante dalla dichiarazione" nella colonna "Credito di cui si chiede il rimborso" il programma mi cancella, giustamente, l'importo nella colonna "Credito da usare in compensazione", ma così facendo il riepilogo poi mi porta il solo debito da versare di 98 euro. come posso ovviare al problema? sbaglio nella compilazione dei quadri?
 
esatto, 943 credito IRPEF e 98 debito addizionali. io vorrei richiedere il rimborso e non la compensazione ma non so come devo fare...
 
Indica a rigo RX1 col. 4 l'importo di 844 mentre a col. 5 indica l'importo di 99.
Devi poi presentare entro il 30/07 un modello F24 "a zero" dove vai a compensare il debito 98 euro + la maggiorazione dello 0,40% con il credito inserito a rigo RX1 col. 5.
Attenzione che il mod. F24 in questo caso va presentato utilizzando esclusivamente i servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate.
Saluti.
 
Alto