Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Chiedere come erede rimborso rate irpef auto acquistata legge 104

sabryxt

Utente
Buonasera vorrei chiedervi un chiarimento in quanto non riesco a contattare l'agenzia delle entrate.

Vorrei sapere SE e' COME sia possibile chiedere in qualità di unico erede il rimbordo di 3 rate irpef non riscosse per un' auto acquistata con le legge 104 e il cui propriatario e' deceduto
Nel 730 dell'erede O del defunto non mi sembra ci sia una voce per questa eventualità ,
Tenete conto che la persona deceduta aveva un reddito di pensione minima e abbiamo dovuto ripartire il credito su 4 rate ma l'unica informazione che trovo su internet e'

, le rate residue non si trasferiscono agli eredi, ma questi possono riportare nel Modello Unico che presenteranno per conto del de cuius,

Ma come puo' una persona che versava al fisco circa 800 euro all'anno ' richiedere complesivamente 1500 euro (cioe le 3 rate residue)
Per completezza segnalo che l'erede ha invece ha un reddito da pensione
Grazie

La norma vuole che l' erede nel presentare la dichiarazione per conto del defunto indichi l' importo totale delle rate residue nell' apposito rigo.Se non c' è capienza credo ci sia poco da fare

Grazie ..
Quindi se sei ricco detrai in una rata e non hai problemi ,se sei un pensionato al minimo devi sperare di essere in salute

Alto