Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Chiarimento su tasse da pagare dopo licenziamento

Nendry147

Utente
Buongiorno a tutti. A settembre 2013 ho dato le dimissioni dall'azienda in cui lavoravo da 4 anni. Un conoscente mi aveva consigliato di farmi rilasciare dall'azienda una dichiarazione di cud anticipato (ora non so se i termini sono esatti ma spero di rendere l'idea) per poter fare tipo un conguaglio con il nuovo cud della nuova azienda in modo da non dover pagare tasse troppo alte, per non trovarmi con 2 cud praticamente. Io questa dichiarazione me la son fatta dare, l'ho consegnata alla nuova azienda però con la busta paga di dicembre mi hanno anche spiegato una cosa. Lo studio paghe ha calcolato che devo al fisco 1700 euro e per non lasciarmi con zero euro a dicembre hanno detto che non hanno fatto subito il conguaglio ma verrà fatto a giugno e potrò scegliere se spezzare il pagamento in 4 rate. Vi chiedo, è normale che ci sia da pagare una cifra così? Di Tfr avevo circa 1000 euro, e dalla paga, ferie e permessi da liquidare si son gia trattenuti circa 4800 euro. E' normale dover pagare ancora 1700 euro? Grazie a tutti voi :smile1:

Alto