Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Chiarimenti su rigo RP19 (UNICO) da parte di un co co pro

Pascione

Utente
Sono un co co pro iscritto alla gestione separata

Dal modello CUD 2007

Nella sezione 2 (collab. coordinate e continuative) PARTE C

ho le seguenti voci:

-punto 12( compensi corrispoti al collaboratore) €12.198,00
-punto 13( contributi dovuti) € 2.220,04
-punto 14 (contributi a carico del collaboratore trattenuti ) € 740.42

Ai fini delle deduzioni per CONTRIBUTI PREVIDENZIALI E ASSISTENZIALI, del modello UNICO, quale importo devo inserire nel rigo RP 19 ??? (Sempre che ne abbia facoltà)

Non so se può esservi utile ai fini della risposta che mi fornirete...
Nella sezione del CUD: ALTRI DATI (sotto PARTE B - DATI FISCALI) è riporta solo il punto 20 (imposta lorda) di € 3.341,94, mentre le altri voci sono vuote.

Chiedo lumi a voi esperti...:worthy:
grazie
 
Riferimento: Chiarimenti su rigo RP19 (UNICO) da parte di un co co pro

Le collaborazioni solitamente sono redditi assimilati a quello di lavoro dipendente....tutto quello che tu trovi nel cud è già stato conteggiato nelle somme corrisposte, non dovresti aver più nulla da dedurre, ammenochè non vi siano state particolarià (non sono frequenti, però)...che troveresti comunque indicate nelle annotazioni
 
Riferimento: Chiarimenti su rigo RP19 (UNICO) da parte di un co co pro

Nelle annotazioni nulla è stato aggiunto.

L'aspetto che mi lascia perplesso è che nel mio CUD non vi sono addizionali regionali versate, nè altre deduzioni tipo quelle del lavoro dipendente assimilato.
Da qui la necessità di compilare l'UNICO come dichiarazione.

Per questo mi è venuto il dubbio sulle deduzioni per i contributi previdenziali versati tramite EEmens.
 
Riferimento: Chiarimenti su rigo RP19 (UNICO) da parte di un co co pro

Essendo il CoCoPro assimilato al lavoratore dipendente, i contributi trattenuti non vanno dedotti, in quanto nel CUD il reddito complessivo "dovrebbe" essere già al netto di tali contributi.
Ciao.
 
Riferimento: Chiarimenti su rigo RP19 (UNICO) da parte di un co co pro

Prendo atto di quanto suggeritomi e provvedo a non inserirli in deduzione nella dichiarazione.

Grazie
 
Alto