Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Chiarimenti su compilazione prospetti ST e SX 770/2012

fugawz75

Utente
Nella consueta compilazione annuale del modello 770 semplificato, ho riscontrato alcune difficoltà che non mi permettono di poter inviare la dichiarazione, quindi espongo la mia situazione al fine di una corretta indicazione di alcuni valori:

Assistenza fiscale anno 2011:
- Restituzione Irpef €. 422,00
- Restituzione Add.le Reg. €. 54,00
- Totale rimborsato €. 476,00

Pagamenti F24 con ravvedimento operoso di addizionale regionale codice 3801 e Irpef codice 1004 per i quali sono stati inseriti i codici sanzione 8902 e 8906.

****​

Compilazione prospetto ST:

L'Importo delle ritenute operate e versate deve coincidere e in caso di ravvedimento operoso devono essere maggiorate degli interessi che poi verranno esposti separatamente anche al punto 8 segnando il punto 9 ravvedimento?

L'Addizionale regionale versata con codice 3801 va inserita nella Sezione II? Se lo faccio, mi dice codice errato;

I codici sanzione di prima vanno inseriti in questo prospetto?

Compilazione prospetto SX:

Rigo SX1: Alla colonna 2 andrò a inserire €. 476,00?
Rigo SX4: Alle colonne 4 e 6 andrò a inserire sempre il totale di €. 476,00?
Rigo SX5: Alle colonne 4 e 6 andrò a inserire l'importo Irpef di €. 422,00?
Rigo SX7: Codice 16, colonne 4 e 6 importo Add.le regionale di €. 54.00?

Rigo SX31: Essendo la Sicilia una Regione a statuto speciale, devo compilare questo rigo?

Rigo SX32: Qui andrò a inserire sempre il totale complessivo (€. 476,00) che poi utilizzerò quest'anno per effettuare le compensazioni con il codice 6781, trattandosi credito scaturito per assistenza fiscale a un assimilato al lavoro dipendente?

In attesa di una Vs. come sempre cortese e puntuale risposta, colgo l'occasione per porgerVi distinti saluti.
 
Alto