Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Chiarimenti apertura p.iva con gestione separata INPS?

yesno

Utente
Buongiorno ho bisogno di un chiarimento.
Mi ritrovo a compilare il modulo AA9 (Agenzia delle Entrate) e il modulo SC04 (INPS) per aprire una p.iva come libero professionista con gestione separata INPS.

Avrei delle domande da provi:

1-QUADRO B (seconda sezione): io svolgerei l'attività a casa mia, quindo ho messo il mio indirizzo di casa; ma scrittura contabile la devo barrare se la contabilità mela tengo da solo a casa mia?

2-QUADRO B (sez. regimi fiscali agevolati): io ho i requisiti per il regime dei minimi (quello dove paghi il 5% di i.s.); per specificare che faccio parte di quel regime devo barrare la prima casella ('regime fiscale di vantaggio per l'imprenditoriato giovanile e lavoratori in modalità prevista dall'art. 27,...')?

3-QUADRO C: anche qui ho inserito l'indirizzo di dove abito; ma scrittura contabile la devo barrare se la contabilità la tengo a casa mia?

4-QUADRO D, E, F: se sto dichiarando di aprire p.iva non devo compilare questi gruppi, giusto?

5-QUADRO G: ho inserito 3 codici (62.02.00, 74.10.21, 74.10.29, che permettono l'iscrizione alla gestione separata) e ho descritto l'attività come tela dice la tabella dei codici ATECO. Ora il volume d'affari presunto posso anche non scriverlo? E contabilità separata la devo barrare o no?

6-QUADRO G (sez. 2): se faccio tutto a casa devo lasciare vuoto?


Immagino di chiedere forse troppo. Comunque vi ringrazio in anticipo dell'aiuto che mi date.
 
Alto