Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CHI HA RAGIONE ?? LETTERE INTENTO

S

STEFANO

Ospite
mi è arrivata una lettera d'intento da un cliente il giorno 12/01/06 alla sede amministrativa. il cliente l'ha spedita il giono 27/12/05.( esenz. iva art.8 dal 01/01/06 al 31/12/06).

sarà sicuramente arrivata alle sede legale il 2 gennaio 2006, purtroopo in quei giorni vacanze di natale non c'era nessuno, la sede legale era chiusa.

ovviamente la lettera di intento è stata spedita con posta prioritaria e non raccomandata il 27/12/05.........
il cliente fa un ordine il giorno 11/01/06 emettiamo fattura con regolare iva, non avvisandomi se avevo ricevuto e contestando dopo alcuni giorni l'emissione della fattura con iva,e in questi giorni mi chiede lo storno totale e la nuova emissione con art.8.

in tutto questo penso di non aver torto in quanto mi hanno consegnato personalmente (mi è arrivata la posta dalla sede legale ) il giorno 12/01/2006.
in poche parole chi ha ragione??? vi è capitato??
 
Chi ha ragione è qui un discorso di lana caprina.
Sapendo tutto, ha forse più ragione il cliente che la lettera l'ha mandata, se eri operativo l'11 per emettere fattura dovevi essere operativo anche per ricevere la lettera d'intento e se te l'hanno mandata dopo dalla sede che colpa ha il cliente?
Poi però, e qui ti piacerò di più :), tu puoi dire di non averla ricevuta e nessuno può dimostrare il contrario, con la posta ci si può un po' giocare sulle date (anche se qui è un po' ... tanto)
Insomma puoi impuntarti se vuoi, ma ti conviene alla finfine?
Vedi tu
Ciao
 
ops ... ho visto che era ridondante, nell'altra sezione c'è ampia dissertazione sul caso, non ho letto bene, ma sembra più esauriente.
La prossima volta però posta solo da una parte, non serve seminare, fa solo perdere tempo a chi risponde a quesiti già dibattuti.
 
Alto