Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CHE NE PENSATE?

L

lella.

Ospite
Gia' nel sole 24 ore del 03.10.2006 si leggeva :

un blitz sulle auto aziendali
dal giro di vite 5 miliardi per ridurre gli effetti della sentenza UE sull'iva

oggi da fisco e tasse :


FINANZIARIA 2007 - Auto e leasing gonfiano l’Ires
Stretta fiscale nella Finanziaria 2007
Inasprimento delle limitazioni per quanto riguarda auto aziendali e canoni leasing degli immobili strumentali. In particolare per le imprese cambia il trattamento per le auto concesse in uso promiscuo al dipendente (dalla deducibilità integrale si passa alla possibilità di dedurre un importo pari al benefit tassato in capo ai dipendenti) e le auto normalmente utilizzate per l’attività (dalla deducibilità del 50% si passa alla totale indeducibilità).
Il decreto interviene anche sulla deducibilità dei canoni di leasing riferibili all’acquisizione di immobili strumentali: vengono estese alle quote capitali del canone le regole valide per gli ammortamenti di tali immobili e quindi la parte riferibile al costo del terreno sottostante non è deducibile.


News del: 05-10-2006 Fonte: Il Sole 24 Ore
Categoria: Finanziaria 2007

piccolo pensiero personale , da semplice cittadina italiana ...


MI CHIEDO....OK...OK...per le AUTO aziendali finora utilizzate dal socio d'impresa, che ammettevano una deducibilità del 50%

con QUESTA nuova MANOVRA AVREBBERO COSTI INDEDUCIBILI...ALLORA...DI PER SE' ...NON SONO BENI UTILIZZATI SIA PUR PARZIALMENTE AI FINI DELL'IMPRESA...

E SE TANTO MI DA TANTO....

NON DEVONO ESSERE QUINDI INDICATI NEGLI STUDI DI SETTORE...(previo naturalmente cambio nominativo nel libretto, e autofatturazione).

Chi è che si da la zappa sui piedi a questo punto????

avremo sì un reddito maggiore ( niente ammortamenti, niente costi etc.etc.)..ma logicamente anche beni in tono minore atti
ad abbassare la soglia della fatturazione per la congruità...e non tiriamo in ballo l'autovettura in comodato d'uso..."ehi.l'auto è un mio bene personale utilizzato solo per scopi extra professionali ".

non vi sembra il cane che si morde la coda?

DOVE ANDREMO A FINIRE?

Ci obbligheranno ad acquistare autovetture (italiane) utilizzate solo ai fini imprenditoriali e professionali???? pena la indeducibilità ? finora i veicoli utilizzati solo come strumentali dell'impresa venivano dedotti al 100% ( lasciamo stare il discorso dei suv immatricolati autocarri, che hanno vita limitata....) rimanevano solo furgoncini, autocarri e..caterpillar.
Già l'autovettura utilizzata con tanto di reclame e scritte varie , non era deducibile se non parzialmente...

io credo che si arriverà a questo...
 
tutti in bicicletta....
impresa famigliare in tandem o risciò (quelli a 4 posti che si usano al mare):
niente inquinamento, niente registrazioni iva, niente limite di spesa.
che bello!!!
sarebbe anche interessante sostenere la tua tesi davanti ad una ct.
ciao
 
In questo mommento di transizione non bisogna confondere la normativa ai fini iva da quella ai fini delle imposte dirette.
Conoscendo Visco ritengo si limiterà ad applicare alla lettera quanto contenuto nell'articolo 19 del dpr 633/72 e si inserirà nel Tuir qualche presunzione di non deducibilità (salvo prova contraria)

[%sig%]
 
PESCIOLONE ! Guarda che non ho neanche menzionato l'IVA !!!!!! STAVO PARLANDO PROPRIO DELLE IMPOSTE DIRETTE !!!!!!!!!


:)))))))))))))
 
se con l'introduzione del plafond sulle manutezioni ordinarie, lo si evitato con i contratti di assistenza o utilizzando beni di terzi... state tranquilli che il vostro commercialista non avrà difficolta a trovare una soluzione alternativa a queste Viscolate.
 
pesciolone pesciolone...chiamale viscolate come vuoi...o bersaniate o prodiate...

ma anche i "costi " relativi a noli per utilizzo beni di terzi, assistenze e varie..entrano negli studi di settore alzandoti il tutto...

è pur vero però che il diavolo fa le pentole ma non i coperchi...

e a questo punto : chi vivrà vedrà...

Quello che "ora" mi consola è che non riesco a trovare ultimamente nessuna persona sorridente per questa manovra...nemmeno a pagarla per la foto di rito..
 
se i commercialisti raccoglievano un paio di milioni di euro e facevano un finanziamento pubblico alle due coalizioni si otteneva una finanziaria molto diversa.
La politica ha sempre funzionato così.
 
Visto che per i tutti l'IVA è per sentenza UE possibile detrarla in funzione dell'utilizzo dell'auto... da qualche altra parte doveva tir fuori i soldi.... Acciderboli.... anche sta volta ce l'hanno fatta ci hanno steso... pensa te che i cliente erano contenti di poter detrarre l'IVA, ma ora diventando ai fini imposte dirette indeducibile il costo leasing,acquisto (dubbio e anche spese manutenzione bolli carburante?) delle autovetture per le imprese ci compriamo tutti un camioncino... e non ci

Non ho ben capito sta storia dei professionisti deducono solo il 25% di tutti i costi (acquisto, leasing, manutenzione bollo carburante) e IVA il 50% ( a forfait?)

Tra poco verrà a dire di non dedurre neanche i computer con cui lavoro allora vivrò per la gloria (sigh ho appena iniziato l'attività quest'anno e già vengo cazziata!!!)

[%sig%]
 
Alto