Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Che inquadramento e come mai niente scatti retributivi?

sweet85

Utente
Vorrei capire se la mia busta paga è esatta perchè ultimamente invece di aumentare sta diminuendo e questo non lo capisco.
Premetto che non sono assolutamente un esperta....
Allora.....
Apprendista con CCNL Mettalmeccanica Artigianato (quello del rinnovo del 27.02.08) sono impiegata Amministrativa e abito in provincia di Vicenza

nella mia busta paga c'è scritto:

"Tempo indeterm. Appr.3% Tip.D Full" -->non capisco....non c'è una contraddizione? So di essere apprendista ma non capisco che inquadramento ho!? inoltre non ci dovrebbero essere degli scatti di aumento retributivi? io non nè ho visto 1!!!

Vorrei riuscire a capire cosa è cambiato visto che fino a gennaio 2008 percepivo 26€ più di oggi e notare bene che c'è stato anche l'aumento contrattuale ....ho chiesto spiegazioni ma sono vaghi e non parlano!

Se volete posso anche postarla (con i dati personali cancellati) nel caso vi serva!

Grazie mille:smile1:
 
Riferimento: Che inquadramento e come mai niente scatti retributivi?

Salve, vorrai verificare la lettera di assunzione, sarà esposta la qualifica e il livello di inquadramento.
Ci farai sapere.
saluti domenico
 
Riferimento: Che inquadramento e come mai niente scatti retributivi?

Allora.....la lettera dice:

"...sarà inquadrata nel livello e la retribuzione seguirà gli scatti retributivi previsti dal CCNL Metalmeccanici Aziende Artigiane applicato dall'azienda."

Per quanto riguarda la qualifica: Apprendista impiegata amministrativa.

Grazie mille!:s-sault:
 
Riferimento: Che inquadramento e come mai niente scatti retributivi?

Salve, l'art. 4 bis del CCNL 27 Novembre 1997, regolamenta il rapporto di apprendista impiegato.
Per opportuna conoscenza, si vorrà tenere presente che la durata dell'apprendista impiegato è pari a 2 anni e sei mesi, durata così ridotta: