Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CF coniuge deceduto 2010 si deve inserire ?

LONEWOLF

Utente
Domanda semplice ma che mi lascia dei dubbi....:
Una signora che nel 2010 (marzo) e' rimasta vedova, nel 2011 presenta il suo 730 -barrando la casellina contribuente relativa.
Deve compilare il quadro familiare con il C.F. del coniuge deceduto ?
Se il coniuge deceduto in questi due mesi di pensione non ha superato i 2840 di reddito, in quei due mesi la vedova lo puo' considerare a carico ?

Grazie
 
Riferimento: CF coniuge deceduto 2010 si deve inserire ?

C'e' qualcuno che puo' chiarirmi questo mio dubbio ??
Il C.F. credo si debba inserire , ma sui 2 mesi di coniuge a carico ho i miei dubbi...
Grazie
 
Riferimento: CF coniuge deceduto 2010 si deve inserire ?

Deve certamente inserire il codice fiscale del coniuge deceduto. Se il limite dei 2840,51 non è superato deve mettere il marito deceduto a carico, ovviamente indicherà solo 2 come mesi a carico.
 
Riferimento: CF coniuge deceduto 2010 si deve inserire ?

Di norma il codice fiscale del coniuge deceduto non deve essere indicato, ma in questo caso è d'obbligo per valorizzare il carico familiare in considerazione dei reddito inferiore ai limiti di legge.

I nostri programmi segnalano l'anomalia, ma permettono comunque di trasmettere la dichiarazione.
 
Riferimento: CF coniuge deceduto 2010 si deve inserire ?

Se è deceduto a marzo deve indicare 3 mesi (se a carico...)
 
Riferimento: CF coniuge deceduto 2010 si deve inserire ?

Se è deceduto a marzo deve indicare 3 mesi (se a carico...)

Grazie per le vostre risposte. Il decesso e' avvenuto il 6 marzo, quindi credo vada messo due mesi a carico della vedova, dato che l'imponibile del decuius e' solamente 1960 euro.
Grazie saluti
 
Riferimento: CF coniuge deceduto 2010 si deve inserire ?

Grazie per le vostre risposte. Il decesso e' avvenuto il 6 marzo, quindi credo vada messo due mesi a carico della vedova, dato che l'imponibile del decuius e' solamente 1960 euro.
Grazie saluti

Le detrazioni spettano sino al mese in cui cessano, quindi 3 mesi.
 
Alto