Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cessione Quote Srl - Adempimenti

Bet78

Utente
Salve a tutti, il dubbio di oggi è questo:

nella società in cui lavoro , una srl , due dei soci hanno ceduto parte delle loro quote ad una snc . E' stato fatto l'atto dal notaio con una scrittura privata.
La mia domanda è questa: io , oltre alla trascrizione sul libro soci delle nuove quote, devo fare altro? o pensa a tutto il resto il notaio ?
Intendo la comunicazione alla CCIAA , o devo comunicare qlc anche all'agenzia delle entrate?

grazie in anticipo!!!
 
Riferimento: Cessione Quote Srl - Adempimenti

devi aggiornare il libro soci come ahai già detto, poi se in contabilità hai evidenziaro il valore del cap soc in anni passati suddividendolo tra i vari soci pro quaota è bene che ne indichi la variazione con la scrittura Cap.soc a Cap soc indicando in descrizione i nuovi nomi e %.

Il prossimo anno in Unico indicherai tutte le variazioni date comprese e al momento del deposito del bilancio dovrai allegare anche il nuovo elenco soci.

Ciao
 
Riferimento: Cessione Quote Srl - Adempimenti

grazie per la risposta, ma mi domandavo anche se devo fare qualche comunicazione alla cciaa a alla AdE o ci pensa il notaio?
 
Riferimento: Cessione Quote Srl - Adempimenti

Ti ho risposto, per CCIAA e registro imprese ci pensa il notaio, tu all'ade dovrai confermare tutto l'anno prossimo nel quadrto RO soci cos' come dovrai confermare tutto con il deposito elenco soci al momento del deposito del bialncio 2008.

Ciao
 
Alto