Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cessione partecipazioni non qualificate

MAS

Utente
Mi capita questo anno di dover dichiarare, per conto di clienti che possono fare il 730, redditi diversi derivanti dalla cessione di partecipazioni non qualificate. Ho letto dalle istruzioni del 730 che in questo caso accanto ai redditi inseriti nel 730 occorre compilare il quadro RT del modello UNICO 2009. A questo punto mi sorgono 2 dubbi e spero che qualcuno abbia già avuto un caso analogo:
1) la presentazione del quadro RT comporta anche la compilazione del frontespizio del modello UNICO, come credo?
2) in tale circostanza, fermo restando che tali redditi diversi sono soggetti ad imposta sostitutiva e quindi non si cumulano al reddito complessivo indicato nel 730, dovrò procedere ad doppio invio telematico 730/2009 ed UNICO 2009 per lo stesso contribuente?
 
Riferimento: Cessione partecipazioni non qualificate

Ciao,

Confermo in maniera positiva ad entrambe le tue domande. Devi presentare entrambi i modelli e compilare il frontespizio di Unico...ed inoltre se si tratta di redditi di fonte estera, la plusvalenza deve essere dichiarata nel quadro RW
 
Riferimento: Cessione partecipazioni non qualificate

Ciao Lisa, grazie della conferma.... è che mi sembrava strano fare l'invio telematico di 2 dichiarazioni ancorchè con natura diversa per uno stesso C.F.

Ciao,

Confermo in maniera positiva ad entrambe le tue domande. Devi presentare entrambi i modelli e compilare il frontespizio di Unico...ed inoltre se si tratta di redditi di fonte estera, la plusvalenza deve essere dichiarata nel quadro RW
 
Alto