Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cessione di azienda

una sas cede l'azienda ad un'altra società con atto del notaio in cui sono inclusi l'avviamento e i beni strumentali, noo si deve fare fattura giusto?
Ma l'azienda acquirente come si porta i beni in contabilità?
 
Riferimento: cessione di azienda

CIAO l'azienda acquirente riporta i valori iscritti nell'atto di cessione dal notaio o dalla perizia estimativa (se è stata fatta ) che si allega all'atto di cessione ..se non ci sono bisogna valutare la situazione ...magari riportarsi i valori della contabilità del cedente ma bisogna valutare questa strada..io consiglio di fare una perizia per eventuali problemi con fisco sull'avviamento.


Ciao Natalia
 
Riferimento: cessione di azienda

una sas cede l'azienda ad un'altra società con atto del notaio in cui sono inclusi l'avviamento e i beni strumentali, noo si deve fare fattura giusto?
Ma l'azienda acquirente come si porta i beni in contabilità?

non si fa fattura in quanto la cessione di azienda non sconta iva a imposta di registro ...
l'azienda acquirente caricherà i cespiti dall'atto notarile, e/o da un dettaglio degli stessi inventariati ...
ciao.
 
Riferimento: cessione di azienda

Buondì ,
il mio titolare ha fatto un bb x elargizione volontaria
ho la ricevuta come si registra ?
grazie

dipende a chi ha fatto l'elargizione.
in linea di massima se si tratta di enti beneficenza, onlus, ecc.
l'alrticolo è: erogazioni liberali a banca ...
un'altra cosa: per favore, potresti smettere di ricopiare 100 volte lo stesso quesito su tutti quelli precedenti che trovi ... ??!?
grazie.
ciao.
 
Riferimento: cessione di azienda

see.... residenza "usa" ... letto solo adesso che sei un troll ...
ma va......
ciao.
 
Alto