Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cessione del credito

simonasav

Utente
Ho un problema, una ditta che deve ricevere dei soldi da un ente, mi deve dare dei soldi e voleva fare una cessione del suo credito a me. Che cosa dobbiamo fare, avete qualche modello di dichiarazione da cui possimao copiare e consegnare all'ente? Grazie
 
Riferimento: cessione del credito

Ho un problema, una ditta che deve ricevere dei soldi da un ente, mi deve dare dei soldi e voleva fare una cessione del suo credito a me. Che cosa dobbiamo fare, avete qualche modello di dichiarazione da cui possimao copiare e consegnare all'ente? Grazie

Tre soggetti:
1) cedente (il tuo debitore)
2) ceduto (l'ente)
3) cessionario

a) raccomandata in plico (senza busta) da 1 a 2/3 con la quale comunica che è stato formalizzato l'accordo secondo cui, a saldo delle fatture.......ti gira il suo credito nei confronti di 2;
b) raccomandata in plico da 3 a 2 con la quale confermi di aver accettato la cessione e comunichi dove e come pagare.

Attenzione: nel caso 1 fallisse, il pagamento così effettuato è soggetto a revocatoria perchè non eseguito con denaro o mezzi normali di pagamento.
Cmq, se fai una attenta ricerca in internet trovi tutti i modelli delle lettere di cui sopra ho solo accennato. Non è difficile ma essendo una cosa un pò particolare, la farei seguire da un professionista.
ciao
 
Alto