Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cessione del credito.

mary6208

Utente
Buonasera spero che qualcuno mi possa aiutare. Nel 2021 ho aperto una CILA per ristrutturazione manutenzione straordinaria. Per questo lavoro, demolizione tramezzature e trasporto macerie la ditta che esegue i lavori ha emesso fattura che non supera i 10000 eur ed ho regolarmente saldato con il bonifico parlante. La stessa ditta ha emesso un'altra fattura nel 2021 da me saldata a gennaio 2022 per messa in posa di pavimenti rivestimenti acquisto materiale. Sempre nel 2021 ho acquistato altri materiali presso un rivenditore ed ho versato un acconto saldato con bonifico parlante. Queste due ultime fatture possono rientrare nell'edilizia libera anche se ho la Cila aperta?
Vi chiedo: posso cedere il credito tramite la posta delle ft pagate nel 2021? Anche la fattura di acconto x i materiali acquistati presso il rivenditore?
Mi sembra non occorra visto di conformità ed asseverazione..quali sono i documenti da presentare?

Per la fattura del 2021 saldata nel 2022 insieme al saldo della fattura acquisto materiali (saldata nel 2022) posso cedere il credito subito oppure devo attendere il 2023? I lavori non sono terminati e la ditta mi emetterà altre fatture durante quest'anno (sempre di manutenzione ordinaria..) posso cederne il credito?

Spero di essermi spiegata bene..grazie a chi mi risponderà.
 
Alto