Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cessione del credito

La Legge di Bilancio 2018(L. 205/2017) ha esteso la possibilità di cedere il credito derivante dagli interventi di riqualificazione energetica anche per i lavori effettuati sui singoli appartamenti.

Vorrei sapere in quale anno devono essere stati fatti i pagamenti specifici ai singoli appartamenti (non nelle parti comuni)? È possibile usufruirne già per pagamenti fatti nel 2017 (quindi per la dichiarazione del 2018)? O questa possibilità parte con le spese sostenute nel 2018 (quindi per la dichiarazione del 2019)?

Per favore, se vi è possibile, potete darmi anche i riferimenti di legge precisi?

Grazie per le vostre risposte

Aggiungo che ho già letto la circolare 11/E/2018 ma non ho trovato risposta a questa mia domanda, quindi se qualcuno è in grado di rispondermi, le sarei grata. Grazie nuovamente.
 
Ultima modifica:
Hai aggiunto che l'hai letta...bene avrai letto anche questo:

La presente circolare fornisce chiarimenti in merito all’ambito applicativo della cessione del credito d’imposta anche alla luce delle modifiche introdotte dalla legge 27 dicembre 2017, n. 205 (d’ora in avanti legge di bilancio 2018),
fermo restando che le modalità operative della cessione del credito da ultimo introdotte, a partire dal corrente anno, saranno disciplinate attraverso l’emanazione di un nuovo Provvedimento.


 
Ultima modifica:
Alto