Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cessione del credito lavori dì ristrutturazione entro 10000€

Ivano1

Utente
Buongiorno a tutti, a fine 2021 ho eseguito un piccolo lavoro dì ristrutturazione ( sostituzione condizionatori ) del valore dì 4000€. Entro fine 2021 ho fatto un contratto con poste italiane dì cessione del credito .

Ad inizio 2022 ho comunicato ad AGE la cessione del credito ; poiché come noto la “finanziaria 2022” ha cancellato per i lavori entro 10000€ asseverazioni e visti vari, e la piattaforma AGE non era ancora stata modificata per recepire le modifiche entro i 10000€, mi sono rivolto ad un CAF abilitato che ha trattato la mia pratica come tutte le altre dì costo maggiore a 10000.

AGE ha accettato la richiesta mentre Poste Italiane ha rifiutato la richiesta stessa poiché non sono stato in grado dì fornire i documenti richiesti (con preavviso dì 7 giorni) : asseverazione dei lavori eseguiti, e un documento firmato dal CAF da fornire nei casi in cui il visto dì conformità non sarebbe stato necessario.

Domanda: cosa posso fare ora per recuperare la situazione ? È necessario recedere dal contratto con poste italiane per rientrare nel giusto binario dei lavori entro i 10000€.

Ringrazio per l’attenzione.
 
Alto