Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cessione credito bonus 110

Sole1891

Utente
Buongiorno, ci sono limitazioni da parte di SRL o altre società nell'acquisto di crediti derivanti dal superbonus 110? O meglio una ditta mi ha comunicato l'impossibilità di acquistare perchè la sua ragione sociale non glielo permette, può risultare vero?
 
Ultima modifica:
L'attuale assetto normativo prevede che la prima cessione da parte del beneficiario del 110% (così come degli altri bonis edilizi) può essere fatta nei confronti di qualunque soggetto, non vi sono limitazioni di carattere soggettivo.
Credo sia questo il caso in discussione.
Saluti.
 
Sole1891,
così come indicato da Rocco, non mi risultano impedimenti per la cessione del credito a SRL.

In ogni caso, per scrupolo ricordo che dal 17 febbraio 2023, ogni nuova spesa per lavori agevolati con Superbonus 110% / 90%, Ecobonus, Bonus ristrutturazioni, Sismabonus, Bonus barriere architettoniche, installazione impianti fotovoltaici e colonnine per auto elettriche, potrà essere recuperata, nella percentuale prevista dal bonus di riferimento, esclusivamente come detrazione IRPEF
Chi ha comunicato o richiesto titoli per effettuare gli interventi ma non ha ancora avviato i lavori né fatto bonifici, ha comunque la possibilità di optare per lo sconto in fattura o la cessione del credito.
 
Alto