Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cessione crediti

abdasku

Utente
per onorare un debito commerciale con un fornitore, ho concordato la cessione di un credito certo ed esigibile. (si precisa che l'intento non è quello di generare costi di esercizio ma unicamente per ridurre i debiti).
vorrei sapere se è sufficiente la procedura della data certa (RR A/R tra le parti) con conseguente notifica al debitore ceduto (sempre con RR A/R) oppure ci sono ulteriori adempimenti ?? sono previste imposte di regitro ?? grazie
 
Riferimento: cessione crediti

per onorare un debito commerciale con un fornitore, ho concordato la cessione di un credito certo ed esigibile. (si precisa che l'intento non è quello di generare costi di esercizio ma unicamente per ridurre i debiti).
vorrei sapere se è sufficiente la procedura della data certa (RR A/R tra le parti) con conseguente notifica al debitore ceduto (sempre con RR A/R) oppure ci sono ulteriori adempimenti ?? sono previste imposte di regitro ??

La cessione del credito con RR a/R ha proprpio lo scopo di evitare il il pagamento del 3% di imposta di registro sul valore nominale del credito ceduto.
 
Alto