Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cessione azienda individuale

alain

Utente
Buona sera forun
come bisogna fare per cedere un'azienda (vendita oggetti di souvenir quindi commercio al minuto) ditta individuale ad un'altra ditta individuale senza andare dal notaio? cioè mi hanno detto che basta una scrittura privata tra le parti e registrarla all'ufficio del registro pagando una percentuale (2%?) sul corrispettivo + marca da bollo sull'originale e poi fare la scia al comune e apertura p.iva per l'acquirente..è giusto?
Grazie
 
Buona sera forun
come bisogna fare per cedere un'azienda (vendita oggetti di souvenir quindi commercio al minuto) ditta individuale ad un'altra ditta individuale senza andare dal notaio? cioè mi hanno detto che basta una scrittura privata tra le parti e registrarla all'ufficio del registro pagando una percentuale (2%?) sul corrispettivo + marca da bollo sull'originale e poi fare la scia al comune e apertura p.iva per l'acquirente..è giusto?
Grazie

Ciao .. Per la tua domanda io vorrei dirti che se la cessione del negozio prevede valori sostenuto o almeno non trascurabili e' preferibile la scrittura del notaio che garantisce le parti di fronte a
Controversie che potrebbero sorgere... Anzi farei un atto molto dettagliato dei valori trasferiti.
Natalia
 
Alto