Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cessione azienda da parte di srl

Ciao a tutti! Ho un quesito da porVi: :(Se una srl unipersonale cede l'azienda ad un'altra srl,si scioglie?? bisogna attivare la procedura di liquidazione? ma se ha ceduto l'azienda con tutti i crediti e debiti cosa liquida? grazie a chiunque mi aiuta a risolvere il problema.:sun:
 
Riferimento: cessione azienda da parte di srl

Ciao a tutti! Ho un quesito da porVi: :(Se una srl unipersonale cede l'azienda ad un'altra srl,si scioglie?? bisogna attivare la procedura di liquidazione? ma se ha ceduto l'azienda con tutti i crediti e debiti cosa liquida? grazie a chiunque mi aiuta a risolvere il problema.:sun:

non credo che solo per aver ceduto le attività e le passività ad altra società la srl debba essere posta in liquidazione.
se ha ceduto l'azienda avrà ottenuto qualcosa in cambio della cessione e quel qualcosa fa parte dell'attività che resta.
ciao
 
Riferimento: cessione azienda da parte di srl

Innanzitutto grazie per la risposta "giuseppepiantino"! La contropartita che riceverà la srl cedente è una somma di denaro. Non riceve quote in partecipazione nell'altra srl. quindi appena ha ricevuto la somma relativa alla vendita non avendo più motivo di esistere la società verrà messa in liquidazione?? grazie grazie!!
 
Alto