Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CESSAZIONE RAPORTO PERIODO DI PROVA

Antonio96

Utente
Buongiorno,

Vorrei chiedere delle informazioni riguardo la cessazione del rapporto di lavoro durante il periodo di prova (contratto d'apprendistato commercio inquadrato al 7 livello)

Dopo aver avuto una forte discussione col datore di lavoro ed essere stato insultato con termini offensivi screditando la mia professionalità e le mie capacità, perchè mi aveva chiesto di svolgere una mansione che andava oltre le mie capacità tecniche e nessun dipendente all'interno dell'azienda era in misura di trasmettermi le conoscenze adeguate per realizzarlo, questo mi ha portato a dare le dimissioni in anticipo rispetto la data che avevo trasmesso al ministero del lavoro via telematica, non mi ha dato alcun documento ufficiale firmato e timbrato da lui stesso.
Quello che mi è stato consegnato è solo una carta bianca con su scritto la data delle mie dimissioni e la mia firma. Nessun altra informazione aggiuntiva mi sembra alquanto strano.

Preciso che il datore non mi ha dato alcun PFI (Piano Formativo Indivuale) con su scritto il tutore e il programma con gli obiettivi aziendali da raggiungere visto e considerato che si trattava di un "Apprendistato" ?

Ho scritto un'ulteriore email per specificare:

[...Ovviamente con questa email le scrivo per prevenire che esigo le buste paghe (quando saranno pronte) da inviare tramite email e il residuo dei giorni lavorativi di Ottobre che ovviamente verrà versato il 15 novembre 2022.
Inoltre esigo un documento valido di cessazione del rapporto di lavoro firmato e timbrato dal datore entro 7gg a partire dalla ricezione di questa email.

Nel caso d'inadempimenti da parte vostra proseguirò in maniera differente per ottenere tali documenti...]


Grazie,

Antonio
 
Ultima modifica:
Alto