Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

certificazioni

Stegiole

Utente
Buongiorno,
di alcuni clienti non ho ancora ricevuto le certificazioni per i compensi 2009.
ho inviato inutilmente richieste di sollecito, non ricevendo alcuna risposta.
visto che il 28 febbraio è abbondantemente passato, ed è un termine che non ha nessuna valenza, cosa posso fare?
 
Riferimento: certificazioni

Buongiorno,
di alcuni clienti non ho ancora ricevuto le certificazioni per i compensi 2009.
ho inviato inutilmente richieste di sollecito, non ricevendo alcuna risposta.
visto che il 28 febbraio è abbondantemente passato, ed è un termine che non ha nessuna valenza, cosa posso fare?

è già stato posto questo quesito più volte e la risposta data è la seguente.
puoi comportarti come se tu avessi ricevuto le certificazioni e detrarre dalle tue imposte le ritenute subite semprechè tu abbia le prove di aver subito tali ritenute (bonifico bancario, assegni, etc.)
ciao
 
Riferimento: certificazioni

Buongiorno,
di alcuni clienti non ho ancora ricevuto le certificazioni per i compensi 2009.
ho inviato inutilmente richieste di sollecito, non ricevendo alcuna risposta.
visto che il 28 febbraio è abbondantemente passato, ed è un termine che non ha nessuna valenza, cosa posso fare?

Prova a risollecitare.
Inoltre tieni presente quanto stabilito in proposito dall'Agenzia delle Entrate con la Risoluzione n. 68/E del 19/03/2009.
Ciao.
 
Riferimento: certificazioni

... cosa posso fare?

l'agenzia delle entrate con la risoluzione n. 68/E del 19 marzo 2009 (la trovi su: http://dt.finanze.it/doctrib/SilverStream/Pages/DOCTRIBFrameset.html ) ha chiarito che le ritenute subite possono essere scomputate (cioè dedotte) dal anche in ipotesi di mancato ricevimento della certificazione dimostrando di averle subite (p.es. tramite fattura + prova del pagamento per l'importo netto).

Pertanto, per le ritenute subite ma non certificate, ti sarà sufficiente procurati la documentazione sopra citata e poi sei a posto.
 
Alto