Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

certificazioni ritenute

ciao a tutti, un mio cliente "geometra professionista" che ha subito nel 2008 molte ritenute non ha ricevuto tutte le certificazioni (anzi pochissime) da parte dei sostituti d'imposta! è necessario averle per effettuare la dichiarazione dei redditi o bastano le fatture emesse.grazie
 
Riferimento: certificazioni ritenute

ciao a tutti, un mio cliente "geometra professionista" che ha subito nel 2008 molte ritenute non ha ricevuto tutte le certificazioni (anzi pochissime) da parte dei sostituti d'imposta! è necessario averle per effettuare la dichiarazione dei redditi o bastano le fatture emesse.grazie

sarebbe meglio averle, ma non è obbligatorio ...
l'importante è sapere quali notule ha incassato, e riuscire a dimostrare in caso di verifica che ha incassato il netto e non il lordo.
ciao.
 
Riferimento: certificazioni ritenute

grazie mille,lui mi ha assicurato che di quelle persone si fida e garantisce per loro sul fatto che gli abbiano versato la ritenuta.Speriamo
 
Riferimento: certificazioni ritenute

Scusate se m'intrometto ma io so che non è più possibile (da qualche anno) fare a meno di avere la certificazione per poter indicare in dichiarazione le ritenute.
 
Riferimento: certificazioni ritenute

ciao a tutti, un mio cliente "geometra professionista" che ha subito nel 2008 molte ritenute non ha ricevuto tutte le certificazioni (anzi pochissime) da parte dei sostituti d'imposta! è necessario averle per effettuare la dichiarazione dei redditi o bastano le fatture emesse.grazie

nel 2007 ho fatto domanda di interpello all'agenzia delle entrate di civitavecchia che mi ha risposto dicendomi che si possono portare in detrazione solo le ritenute certificate.
 
Riferimento: certificazioni ritenute

Eh, allora mi ricordavo bene.
Mi spiace DESMODREAM, ma ti consiglio di non fidarti, meglio sbattersi e farsele mandare.. Ciao.
 
Riferimento: certificazioni ritenute

Eh, allora mi ricordavo bene.
Mi spiace DESMODREAM, ma ti consiglio di non fidarti, meglio sbattersi e farsele mandare.. Ciao.

mi dispiace, ma concordo con quanto ha scritto ats. l'ufficio ha modificato il suo orientamento iniziale. D'altra parte se il sostituto non adempie non può il sostituito pagare due volte lo stesso tributo.
ciao
 
Riferimento: certificazioni ritenute

Vedi la risoluzione dell'ADE n. 68/E la quale dice che il professionista o l'impresa che hanno subito una ritenuta, qualora mancasse la relativa certificazione, sono tenuti ad esibire la fattura e la relativa documentazione, proveniente da banche o altri intermediari finanziari, a conferma dell'importo netto percepito.
 
Riferimento: certificazioni ritenute

Non avevo letto la risoluzione AdE 68 del 19/3/2009, grazie! Buon lavoro a tutti.
 
Alto