Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Certificazione unica arrivata in ritardo

Ivano1

Utente
Buongiorno, la scorsa settimana ho effettuato l'accesso per iniziare a vedere il 730 precomilato sul sito dell'Agenzia delle entrate e ho scoperto che sono presenti solo due CU, invece di tre. Il Cu mancante e’ emesso dalla agenzia immobiliare che ha gestito lo scorso anno gli affitti brevi di una mia casa vacanza.
Ho interpellato il sostituto di imposta e ha ammesso di avere inviato la CU. Il 24 maggio anziché fine marzo (pagando tutti gli oneri conseguenti)
Preciso che ad oggi la CU mancante non è ancora visibile nel mio cassetto fiscale.
Chiedo cortesemente se è nella norma che un documento protocollato il 24 maggio non sia ancora visibile nel cassetto fiscale.
Cosa dovrei fare ora: modificare il 730 con i dati del CU mancante (di cui ho ricevuto copia) o attendere che il CU compaia nel cassetto fiscale , e solo allora modificare il 730.
Questa modifica ovviamente mi fa perdere il diritto di non essere controllato, riservato a coloro che accettano la precompilata senza apportare modifiche.
ringrazio tuti per l’attenzione
Saluti
Ivano
 
questa data di protocollo del 24 maggio come sei venuto a conoscenza ?
te lo ha detto il tuo datore di lavoro ?
ti ha dato copia dell'invio effettuato ? o il numero di protocollo ?

te lo chiedo, perchè, ritengo davvero strano che a distanza di un mese, circa,
tu non veda ancora traccia di questo fantomatico CU.

Teoricamente, potresti impostare anche te manualmente i dati della CU nel tuo 730,
ma se vuoi evitare problemi in futuro,
ti consiglio di farti dare dal tuo lavoro il protocollo telematico.
 
Alto