Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

certificazione ritenute

francy83

Utente
chi mi dice dove posso trovare informazioni sull'obbligo di rilascio della certificazione? ho un cliente che è in regime "nuove iniziative produttive" quindi non assoggetta a ritenuta d'acconto le fatture che emette. I suo cliente non vuole rilasciargli la certificazione perché dice che non ha ritenute.
ma è obbligatoria lo stesso esatto?
 
Riferimento: certificazione ritenute

chi mi dice dove posso trovare informazioni sull'obbligo di rilascio della certificazione? ho un cliente che è in regime "nuove iniziative produttive" quindi non assoggetta a ritenuta d'acconto le fatture che emette. I suo cliente non vuole rilasciargli la certificazione perché dice che non ha ritenute.
ma è obbligatoria lo stesso esatto?

Scusami ma se il tuo cliente adotta il regime per le nuove iniziative produttive per cui non assoggetta i compensi a ritenuta d'acconto voglio capire cosa deve certificare il suo cliente se non gli ha versato ritenute?
Ciao.
 
Riferimento: certificazione ritenute

scusa ma io come faccio a sapere se una fattura è stata incassata o meno?
a parte se lo chiedo al cliente...!
Loro ovviamente faranno il 770 anche se non è stata versata ritenuta indicando che è il regime ecc.
 
Riferimento: certificazione ritenute

ma se il tuo cliente per sapere se ha incassato le fatture deve chiederlo al suo cliente...E' VERAMENTE MAL PRESO.. e poi se lui emette senza ritenuta COSA VUOI CHE DICA IL 770 DELL'ALTRO?? CHE IL TUO CLIENTE NON E' INDICATO IN QUENTO NON HA EMESSO PARCELLA CON RITENUTA..maglio il tuo cliente vada fare dipendente se non sà gestirsi scheda clienti-fornitori per vedere situazione incassi-pagamanti:D
 
Alto