Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

certificazione ritenuta d'acconto

M

marco

Ospite
<HTML>un paio di clienti che mi hanno pagato l'anno scorso fatture in cui era esposta la ritenuta d'acconto ma non mi hanno inviato la certificazione della ritenuta d'acconto

io li ho sollecitati (telefonate, e mail) e tutti cortesemente mi dicono che lo faranno ma continuo a non vedere nulla
cosa posso fare

lo so che devono mandarla ma come posso fare: è assolutamente necessario che mi mandino la certificazione o posso sostituirla io in qualche modo (autocertificazione piuttosto che copia della fattura ....)

sono anche nella situazione che non preferirei non litigare con i clienti

grazie a chi mi darà un consiglio marco</HTML>
 
<HTML>se sei sicurissimo che questi clienti hanno versato la ritenuta d'acconto puoi "momentaneamente" riferirti alla fattura e portarti in detrazione la ritenuta d'acconto dalla tua dichiarazione.
Comunque secondo me potresti (in estremis) preparare tu le certificazioni e portarle direttamente ai clienti per fartele firmare......a mali estremi ...estremi rimedi.....
ciao</HTML>
 
<HTML>Più che sicuro che hanno versato la ritenuta d'acconto devi essere sicuro che ti hanno pagato nel 2002.
Se non ti danno la certificazione portati in detrazione la ritenuta e
fatti l'autecertificazione. In un caso simile a me all'agenzia entrate l'hanno accettata.</HTML>
 
<HTML>sono sicuro che mi hanno pagato le fatture (volgarmente ho preso i soldi) ma non posso essere sicuto che abbiano pagato le ritenute (anche se per come sono esposti gli importi delle fatture hanno effettivamente trattenuto i quattrini relativi)


certo che se la gente non ti complicasse ulteriormente la vita

comunque grazie delle risposte (e della cortesia)

marco</HTML>
 
Alto