Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Centro scommesse

Gegio1980

Utente
Buongiorno.
Presto sarò titolare di un centro scommesse affilliato a società madre comunitaria (Germania). Esattamente sarò un CTD (centro Trasmissione Dati). Per tale servizio dovrebbe venirmi corrisposto un corrispettivo. E qui nascono i miei primi dubbi. Tale corrispettivo io credo di doverlo fatturare esente iva art. 7 ter DPR 633/72. Ma pare, sentendo un amico che aprirà un CTD identico in un'altra città, che tale soluzione non sia gradita alla società estera perchè dicono che poi, su tale fattura, dovrebbero poi pagare loro l'IVA nel loro paese e quindi per loro diventerebbe un costo essendo IVA indetraibile.:confused:

Allora si prospetta la seguente soluzione: la società estera ci invierà delle ricariche in c/scommesse che lei fatturerà a noi. In poche parole mi darà una ricarica da 100 al costo di 80, dove la differenza 20 sarà il mio aggio per il servizio di trasmissione dati.
In questo caso la società madre emetterà fattura esente iva verso i CTD italiani.

Sinceramente non comprendo l'operazione e poi io cosa dovrei fare con la fattura che ricevo. Devo calcolarci l'IVA? devo fare l'Intrastat?:confused: quanti dubbi!!

Un grazie a chiunque voglia provare a rispondermi.

Eusebio
 
Alto