Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cedolare secca e mod. 730

marcolevi

Utente
Buonasera ho bisogno di qualche chiarimento in merito alla compilazione del quadro B per quanto riguarda un contratto di locazione registrato il 29/11/2016 in regime di cedolare secca con durata dal 01/11/2016 al 31/10/2017-
Per lo stesso immobile ho creato due righi : il primo con durata 304 giorni in cui l'appartamento era a disposizione e il secondo per giorni 61 in cui l'app. è stato locato. cod. canone 3 e importo totale del canone. Poi nella sezione II ho inserito data, serie numero e codice ufficio.
Arrivo alle domande : per fare in modo che l'imposta mi venga addebitata esclusivamente a me, pur se siamo 3 comproprietari, è corretto indicare il 100% di possesso nella riga della sez. I relativa all'immobile in locazione ?
E' normale che l'imposta totale (acconto + saldo) mi vengano trattenute dal datore di lavoro con la busta paga di luglio ? Posso evitarlo e provvedere io al pagamento al 30/06 dell'acconto e al 30/11 del saldo ?
Grazie
 
Dubito sia corretto indicare il 100%. L'imposta va ripartita tra i proprietari se hanno tutti stipulato il contratto di locazione.
Col 730 si può chiedere che non vengano versati gli acconti, ma no il saldo.
Volendo procedere personalmente ai versamenti non è indicato scegliere il 730 per la dichiarazione, bensì il modello Redditi PF
 
Concordo con quanto scritto da lisantit.
Aggiungo solo che in caso di più comproprietari non tutti possono optare per il regime di CS.
Saluti.
 
Alto