Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cedolare secca e imposta di registro

panny

Utente
Buongiorno a tutti. A seguito al via libera della cedolare secca già dal 1° gennaio 2011 avrei bisogno di un consiglio in merito, visto che ho in gestione diversi contratti d'affitto con imposte di registro già in scadenza a fine mese: come devo comportarmi se qualche cliente mi dovesse chiedere di non pagare l'imposta in attesa di verificare in sede di denuncia dei redditi la convenienza o meno di optare per la cedolare secca? Tra l'altro, molte di queste persone non fanno neanche la dichiarazione presso il mio studio. Mi risulta infine che per chi sceglie la cedolare secca ci sia l'obbligo di informare l'inquilino con raccomandata A.R.: qualcuno sa entro quanti giorni dalla scadenza del rinnovo annuale andrebbe eventualmente inviata? Grazie in anticipo e buon lavoro.
 
Riferimento: Cedolare secca e imposta di registro

La legge (tra l'altro adesso mi sfugge se sia stata pubblicata in G.U. o meno) prevede che debba essere emanato un provvedimento del Direttore dell'Ade che dovrà regolare l'applicazione della cedolare. Inoltre ulteriori informazioni potrai attingerle dall'apposito dossier curato da Fiscoetasse e presente sull'home page del sito.
Ciao.
 
Alto