Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cedolare secca contratto transitorio concordato

Buongiorno, volevo chiedere informazioni premettendo la mia assoluta incompetenza al riguardo.
Mia cognata deve affittare un monolocale tra fine ottobre e inizio novembre per un solo anno con un contratto transitorio cedolare secca concordato di 370€ mensili. Lei oltre al reddito dell'affitto non ha altri redditi in quanto disoccupata. Se ho capito bene su 4440 calolando il 95% sarebbero 4218€ e con la cedolare secca al 10% dovrebbe pagare 421,80€.
Volevo chiedere se il calcolo è corretto e se per quest'anno deve pagare l'acconto e come va fatto il calcolo per il pagamento e quando dovrà essere pagato, grazie

ok grazie, per il primo anno di esercizio della cedolare, se ho capito dalle mie ricerche non si deve pagare l'acconto, ma direttamente il saldo entro il 30 giugno 2019 con modello f24, giusto?

ok grazie, ultima cosa, l'appartamento è stato confermato dal conduttore il 1 ottobre , ma verrà registrato verso la fine di ottobre perchè mia cognata non può venire prima. Per la prima mensilità il mese di ottobre è da considerasi incluso o la mensilità decorre dal giorno della registrazione?

Alto